MENU

Giulia Pastacaldi

engliish-02-100px

Giulia Pastacaldi
Giulia Pastacaldi
Ciclo dottorato XXXIX
Tesi: "Modelli di stima del coefficiente colturale basati su immagini multispettrali da drone”

Tutor

Anna Dalla Marta

Email

giulia.pastacaldi(AT)unifi.it 

Recapito ufficio

Piazzale delle Cascine,18 – 50144, Firenze (IT)

Telefono ufficio

Profilo

Giulia Pastacaldi è nata a Prato (Prato), in Italia, nel 1995. Rispettivamente nel 2019 e nel 2022 ha conseguito la laurea triennale in Scienze Agrarie, con tesi dal titolo “Comparazione tra varietà antiche e moderne di frumento: differenze di impatto sui fenomeni di intolleranza e sensibilità al glutine”, e la laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Agrarie presso l’Università degli Studi di Firenze, con tesi dal titolo “Gestione di gas tecnici nello spazio di testa nella fase di gramolazione e loro influenza sulla qualità dell’olio di oliva estratto”.

Successivamente, nel 2023, ha svolto un anno di assegno di ricerca presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agrarie, Alimentari Ambientali e Forestali (DAGRI) dell’Università degli Studi di Firenze, con un progetto dal titolo “Viticoltura e ambiente: la tecnologia 5G a supporto della sostenibilità” (ViTEC5G) per l’applicazione di tecnologie innovative in viticoltura.

Ha inoltre partecipato al progetto GCCA per CARIFORUM (Caribbean Forum), durante il quale si è occupata di modelli agrometeorologi per il monitoraggio di mosca bianca, oidio e peronospora e simulazioni del modello AquaCrop (FAO) per la gestione dell’irrigazione. Ha quindi tenuto workshops ai Ministeri dell'Agricoltura di Barbados e di Antigua e Barbuda.

Attualmente frequenta il corso di dottorato in Scienze Agrarie e Ambientali presso il DAGRI dell’Università degli Studi di Firenze.

Pubblicazioni di rilievo

Seminari e conferenze

Riconoscimenti

Link personali, blog, siti web

...

 

Ultimo aggiornamento

30.01.2024

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni