lorenzo.reali(AT)unifi.it
Via Alessandro Morettini (Edificio L3) 500919, Sesto Fiorentino (Firenze)
Lorenzo Reali, nato a Prato (PO) il 14/05/1996, ha conseguito nel 2019 la laurea triennale in Scienze Agrarie presso la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Firenze con una tesi dal titolo: “La sostenibilità ambientale delle coltivazioni fuori suolo”.
Presso la stessa Facoltà ha conseguito nel 2022 la laurea magistrale in Biotecnologie per la Gestione Ambientale e l’Agricoltura Sostenibile con una tesi dal titolo: “Microrganismi fotosintetici ossigenici per la valorizzazione di scarti di lavorazione di materiali lapidei attraverso la biomineralizzazione”.
Da dicembre 2022 a ottobre 2023 è stato assegnista presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agrarie, Alimentari, Ambientali e Forestali (DAGRI) dell’Università degli Studi di Firenze nell’ambito del progetto INERTIAL (INnovativE mateRial from TraditIonaL resources).
Attualmente frequenta il corso di dottorato in Scienze Agrarie e Ambientali presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agrarie, Alimentari, Ambientali e Forestali (DAGRI).
Ultimo aggiornamento
30.01.2024