andrea.carli(AT)unifi.it
Piazzale delle Cascine 18 - 50144 Firenze
...
Nato a Grosseto (GR) il 22/01/1997, nel 2020 ha conseguito la laurea triennale in Scienze Agrarie presso la facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Firenze, con una tesi dal titolo “Nuovi coadiuvanti proteici vegetali per la stabilizzazione dei vini” (110/110 con lode).
Nel 2022, presso la medesima facoltà, ottiene la laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Agrarie con una tesi dal titolo “Coltivazione di Arbutus unedo L. come fonte di polifenoli: effetti dello stress idrico e comparazione di due forme di allevamento” (110/110 con lode).
Dopo la laurea, ottiene un assegno di ricerca presso l’Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante (IPSP) del CNR di Firenze, nell'ambito del programma "E-Crops Tecnologie per l'Agricoltura Digitale Sostenibile - Tecnologie di sensing per la stima dello stato fisiologico delle piante".
Al termine dell’assegno di ricerca sul programma “E-Crops”, inizia un nuovo assegno di ricerca presso lo stesso istituto sul progetto: “EvoPlant - Ottimizzazione biochimica e diffusiva della fotosintesi: implicazioni evolutive per lo sviluppo di impianti produttivi resilienti al clima”.
Attualmente frequenta il corso di dottorato in Scienze Agrarie ed Ambientali presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agrarie, Alimentari, Ambientali e Forestali (DAGRI) dell’Università degli Studi di Firenze.
…
…
...
Ultimo aggiornamento
30.01.2024